Rose Quartz & Serenity, Pantone 2016

Be Inspired

Come ogni anno Pantone ha lanciato i colori del 2016: Rose Quartz & Serenity, rispettivamente Pantone 13-1520 e Pantone 15-3919, andiamo a conoscerli meglio insieme.

Per la prima volta, infatti, vengono lanciati due colori insieme, Pantone, sul suo sito ufficiale, li descrive così:

“Rose Quartz è un tono dolce e persuasivo ma delicato che trasmette compassione e un senso di compostezza. Serenity è leggero ed arioso, come la distesa del cielo blu sopra di noi, trasmette sentimenti di sollievo e relax anche in tempi turbolenti”

L’unione tra un tono più caldo, il rosa, e il tranquillo e freddo blu, crea una connessione di benessere, di relax ed emana un senso di ordine e di pace.

Come dargli torto?

Direi che, a livello simbolico, siano i colori perfetti per un matrimonio ma in molti hanno paura di cadere nell’effetto “confetto”. Per evitare ciò, il mio consiglio è di associare questi due colori ad un colore neutro predominante e utilizzarli solo in alcuni dettagli o accessori, in questo modo otterrete un risultato davvero chic!

Adatti ad uno stile più elegante, sopratutto se nella palette inseriamo il colore oro, mescolato invece a materiali naturali, come il legno, nasce qualcosa di davvero unico, ed è sicuramente la soluzione che personalmente preferisco.

Voi cosa ne pensate? Ecco alcune idee per voi!

Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity Rose Quartz & Serenity 2a876ed0b415fdf029c127d657fae791

Lasciatevi Ispirare!

Tutte le immagini sono state prese da Pinterest, potrete seguire la bacheca, in continuo aggiornamento, riservata a Rose Quartz & Serenity semplicemente cliccando qui!

Come sempre, vi aspetto anche sulla Pagina Facebook per commentare insieme questo post!

Vi auguro un bellissimo Weekend!

Sabrina


Ho scritto questo post sulle note di Lo-Fang

Follow me on Instagram

Follow me on Twitter

Follow me on Pinterest



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*